sabato 31 maggio 2008

CAMPIONATO 2007/08: IL PAGELLONE FINALE

PORTIERI E DIFENSORI
M. BRUNO [media 6,17 - presenze 3]: ogni volta che è chiamato in causa non si fa pregare e dimostra di poter meritare la fiducia dei compagni.
E. COSENTINO [media 6,06 - presenze 16]: La Sammartinese ha scommesso su questo giovane classe '90, l'inizio non è stato esaltante ma si è presto riscattato mostrando il meglio di se. Solo 4 partite sotto la sufficienza, ha grandi margini di miglioramento.
A. ALBANITO [media 6,33 - presenze 6]: il suo infortunio ha privato la squadra di uno dei difensori migliori, grande senso tattico e capacità di dirigere al meglio la difesa.
D. BELMONTE [media 6 - presenze 1]: fa il suo esordio all'ultima gara e gioca sorprendentemente bene nonostante la partita non avesse più nulla da dire.
S. GUZZO [media 5,40 - presenze 7]: salta praticamente tutta la prima parte di stagione per infortunio, torna quando ormai i granata veleggiano nelle ultime posizioni e non riesce a dare il suo contributo. Soffre spesso e volentieri in tutte le partite.
RI. LUPO [media 6,23 - presenze 11 - reti 3]: difensore goleador, è sempre tra i migliori in tutti i match, ci mette l'anima anche quando tutto è perduto.
P. MAIO [media 5,72 - presenze 11 - reti 1]: inizia male (rosso alla seconda giornata), col nuovo anno gioca libero con discrete prestazioni ma verso fine stagione anche lui accusa una flessione.
M. PERRONE [media 5 - presenze 2]: una presenza e mezza, forse troppo poco per giudicarlo ma la troppa inattività lo condiziona (gioca solo 2 match a metà campionato, poi più nulla).
D. PRESTA [media 6,10 - presenze 15]: maturato rispetto all'anno scorso, diventa punto fisso della difesa. Grande cuore e quest'anno ci mette anche la testa giocando con diligenza. Leggero calo nel finale di torneo dopo una stagione brillante.
L. SAULLO [media 6,38 - presenze 4]: 4 partite, media alta sintomo che non si potrebbe rinunciare al suo contributo, la squalifica lo costringe a farsi da parte.
M. VETERE [media 5,60 - presenze 5]: arrivato in corsa per rinforzare la difesa, gioca proprio nel periodo peggiore della squadra e ne risente.
CENTROCAMPISTI
F. ALBANITO [media 5,57 - presenze 16]: stagione in controluce ma per il ruolo che occupava ci si aspettava di più, di certo il rendimento dell'intera squadra lo ha costretto ad un lavoro più di nervi che tecnico ma stecca qualche gara di troppo.
P. ALOISE [media 6,5 - presenze 1]: una sola gara per il giovane classe '91, ha mostrato a pieno il suo potenziale per il futuro.
F. BASILE [media 5,82 - presenze 14]: nonostante la bassa media risulta uno dei più convincenti a centrocampo, la diga che ha eretto davanti alla difesa era molto efficace. Pesano la condizione fisica altalenante e i due rossi rimediati.
F. CIPOLLA [media 5,65 - presenze 14]: utilizzato quasi sempre fuori ruolo per coprire le lacune della rosa gioca una stagione così così, quasi mai in palla e spesso in ombra nel ruolo di difensore.
F. D'AMBROSIO [media 5,75 - presenze 10 - reti 2]: tornato in granata ad inizio 2008 per infoltire la rosa dopo le tegole di infortuni e squalifiche, gioca le prime gare ad alti livelli, poi però regredisce e conclude la stagione senza lode, comunque nel suo ruolo di esterno era fondamentale la sua presenza.
M. D'AMBROSIO [media 5 - presenze 5]: arrivato a gennaio, già all'inizio soffre il gioco dei compagni di squadra, sempre sotto la sufficienza e molto spesso indisponibile.
L. GENTILE [media 6,03 - presenze 16 - reti 1]: l'unico superstite sammartinese, raccoglie la fascia da capitano onorando fino in fondo la responsabilità. E' costante nel rendimento, gioca le ultime partite in difesa e non sfigura.
RO. LUPO [media 5,82 - presenze 16 - reti 1]: punto fermo e irrinunciabile del centrocampo, forse la condizione atletica non è delle migliori ma è prezioso. Non gioca "alla morte" ma non si arrende mai.
R. MORELLI [media 5,90 - presenze 11 - reti 1]: purtroppo deve saltare molte partite per indisponibilità, è tecnicamente valido e duttile nei vari ruoli avanzati. In qualche partita manca di grinta.
D. PIGNATARO [media 5,75 - presenze 4]: solo 2 gare con voto, nel'unica giocata dall'inizio è piuttosto timido, si lascia disorientare dagli avversari. Tuttavia andrebbe giudicato sulla base di molte più partite.
F. VITALE [media 5,75 - presenze 5]: come Pignataro, è del '92 quindi ancora c'è tempo per rivederlo, dovrà però imparare a sfruttare il suo bagaglio tecnico.
ATTACCANTI
G. ALBANITO [media 5,90 - presenze 5 - reti 1]: solo 5 gare prima del lungo stop, non ripete le grandi cose fatte all'inizio della scorsa stagione ma l'incombenza della squalifica lo condiziona.
R. CORNO [media 5,59 - presenze 12]: rispetto all'anno scorso mostra segni di involuzione nel gioco, forse un po' sfortunato ma lo zero alla casella dei gol segnati lo penalizza. Pochissime le partite in cui supera la sufficienza.
F. DE BIASE [media 5.60 - presenze 9]: ci mette molta grinta per trascinare i compagni ma in zona gol non si vede mai, spesso si perde in proteste, comunque è volenteroso.
A. LAZZINNARO [media 5,73 - presenze 16 - reti 2]: il volto misterioso dell'attacco, alterna grandi prestazioni a disfatte evitabili. Nel girone d'andata va molto meglio che nel ritorno, nelle ultime gare cala decisamente.
E. PERROTTA [media 5,97 - presenze 16 - reti 6]: L'unico vero ariete dell'attacco granata, a differenza dello scorso anno non fa a pugni con i compagni d'attacco e con la porta, è invece costante per tutto il torneo (solo 2 partite insufficienti). I suoi 6 gol non risultato decisivi (solo 3 punti fruttati) ma è di sicuro il più pericoloso della squadra.
U. PROVENZANO [media 5,80 - presenze 5]: è mancata l'esperienza del "nonno", nell'unica gara giocata dal 1' la prestazione è notevole, nelle altre occasioni entra a partita già compromessa. Salta per indisponibilità tutto il girone di ritorno.

5 commenti:

Pablo ha detto...

www.lasammartinese.da.ru

FINALMENTE PUBBLICATO IL PAGELLONE DEI GIOCATORI PER IL CAMPIONATO APPENA CONCLUSO. FORMALMENTE LA STAGIONE DEL SITO E DEL BLOG SI CHIUDE QUI, COMUNQUE VI TERREMO SICURAMENTE AGGIORNATI SU EVENTUALI SVILUPPI SOCIETARI IN VISTA DEL PROSSIMO CAMPIONATO 2008/09. CIAO A TUTTI!!!
La Sammartinese Web

Anonimo ha detto...

quest'anno se ne salvano davvero pochi. soltanto Ri.Lupo, Gentile, A.Albanito (peccato per l'infortunio che l'ha tenuto fuori per tutto il girone di ritorno) e Basile (nonostante le precarie condizioni fisiche) hanno fatto un buon campionato. tutti gli altri sono stati sotto la sufficienza. le delusioni più grandi sono state Lazzinnaro e Corno. da loro ci si aspettava di più invece si sono rivelati un flop. comunque bravi lo stesso. è stata una stagione davvero difficile (sia per gli infortuni, sia per le squalifiche, sia per il clima con cui si affrontavano le partite). abbiamo fatto praticamente solo trasferte a causa delle 5 giornate di squalifica del campo ma anche nelle partite in casa non siamo stati sostenuti dal pubblico.

Anonimo ha detto...

essere sostenuti dal pubblico quando si tratta di sammartinese è impossibile

Anonimo ha detto...

perchè??

Anonimo ha detto...

penso che anche presta e ro.lupo sono da salvare in questo campionato.....