mercoledì 17 dicembre 2008

Recupero 5a giornata: PANATHLON - LA SAMMARTINESE 1-2

Il tabellino sarà disponibile venerdì sul sito internet www.lasammartinese.da.ru

LA CRONACA
Recupero vittorioso per La Sammartinese, i granata espugnano il campo del Panathlon rilanciandosi in classifica. Al 4' prima azione della partita, un cross dalla sinistra è raccolto dal n°11 che tira dal limite centralmente. Al 13' casalinghi in vantaggio, la punizione del n°8 scavalca la barriera, Ferro tocca ma non evita il gol. Al 24' gli ospiti si portano in avanti, Albanito crossa dalla sinistra ma il pallone viaggia verso la porta, respinta del portiere e intervento risolutore di un difensore biancazzuro sulla linea. Al 29' occasione d'oro per La Sammartinese, Albanito lancia Perrotta, il controllo è impreciso ed il portiere blocca l'azione. Al 35' primo squillo di Covello, la sua punizione da 20 metri è deviata miracolosamente in angolo dall'estremo difensore, 2 minuti più tardi Perrotta riceve un lancio e si presenta solo in area, il tiro è debole. Prima dell'intervallo Presta calcia una punizione verso i compagni appostati in area, tocco di spalla di un difensore e autogol sfiorato. La ripresa vede i granata spingere di più dopo un primo tempo sottotono, al 51' però il Panathlon sfiora il raddoppio con un colpo di testa del n°9 da solo nell'area che termina alto. Al 60' si risveglia Covello, dribbling in area e sassata di sinistro che trova pronto il portiere di casa, respinta in angolo. Al 65' i locali si rendono di nuovo pericolosi, cross dal fondo che non viene sfruttato dal n°11 a rimorchio. Al 71' arriva il pareggio, Presta calcia una punizione da centrocampo verso l'area, Covello taglia da sinistra e corregge in rete di destro. In 4 minuti gli ospiti ribaltano lo svantaggio, L. Picarelli lancia Covello in contropiede, ingresso in area e tocco morbido sul primo palo, i calciatori del Panathlon protestano per un precedente episodio causando l'espulsione del n°8. All'83' punizione dello scatenato Covello dal limite, fantastica parata del portiere, poco prima che il Panathlon subisse la seconda espulsione per proteste (dopo un dubbio contatto in area). I 5 minuti di recupero non producono nulla, La Sammartinese torna a casa coi 3 punti senza però dare l'impressione di produrre un calcio solido.

LE PAGELLE
FERRO (6): forse leggermente in ritardo sul tuffo del gol, per il resto nulla da segnalare.
GUZZO (4,5): 34 minuti di nulla (dal 34° MORELLI 6: si vede solo dopo il 50', però mostra sicurezza).
LOMBARDO (5,5): primo tempo molto in difficoltà, nella ripresa non c'è molto lavoro.
PASSARELLI (6): nuovo arrivato, non sfigura ma potrebbe fare ben altro.
L. PICARELLI (6): tutta la difesa soffre per 50 minuti, poi sulla sua fascia non lascia spazio.
PRESTA (5): non riesce a fare il ruolo di incontrista, anche nel secondo tempo delude.
GENTILE (5,5): Un pò meglio di Presta ma non granchè.
D'AMBROSIO (5): inconsistente, prova ad inventare qualche giocata ma sulla sua fascia non c'è spazio (dal 58° VITA 6: prima presenza e ottimi spunti).
COVELLO (7): nel primo tempo gioca a centrocampo e non si vede mai, poi avanza sulla tre quarti e inizia lo show: due gol trovati con mestiere.
F. ALBANITO (5): sempre stoppato in quasi tutti gli attacchi, sfiora il gol con un tiro-cross ma nulla più (dal 60° M. PICARELLI 6: gioca terzino sinistro, c'è da soffrire sulla sua fascia ma non sbaglia nulla).
PERROTTA (4,5): il voto può sembrare anche eccessivo alla luce della sua gara, praticamente non esce dagli spogliatoi (dal 67° MAIO sv: non tocca un pallone, tiene alta la squadra ma non è giudicabile).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

voti molto cattivi. non penso che Covello ha ribaltato la partita da solo. è vero ha fatto lui i due gol ma senza una squadra che lo supporta avrebbe fatto ben poco.

Anonimo ha detto...

www.lasammartinese.da.ru

ABBIAMO CORRETTO IL VOTO DI F. ALBANITO, INIZIALMENTE FISSATO A 4,5.

LE PAGELLE POSSONO SEMBRARE ECCESSIVAMENTE PENALIZZANTI MA E' INDUBBIO CHE IL GIOCO ESPRESSO DAI GRANATA E' STATO MEDIOCRE, LA SQUADRA AVVERSARIA HA GIOCATO ANCH'ESSA MALE NON ACCRESCENDO LA GODIBILITA' DELLA GARA. NELLA RIPRESA E' VENUTA FUORI LA FORZA DEI GIOCATORI SAMMARTINESI MA IL BRUTTO PRIMO TEMPO NON PUO' CHE CORREGGERE AL RIBASSO IL GIUDIZIO TOTALE DEI CALCIATORI.