domenica 26 ottobre 2008

1a giornata: F.C. ROSE - LA SAMMARTINESE 3-1

Tabellino e cronaca sul sito www.lasammartinese.da.ru

LE PAGELLE

BRUNO (5,5): incerto in alcune occasioni, però è sfortunato (3 gol su 5 tiri...)
F. ALBANITO (5): primo tempo con buone intenzioni, nella ripresa cambia ruolo ma è solo nel deserto, perde voglia. Espulsione ingiusta (doppio giallo)
LOMBARDO (6): esordio in maglia granata, non è autoritario come nelle amichevoli, però non si lascia sorprendere.
PRESTA (6): forma una buona coppia con Lombardo, gli attacchi avversari non sono frequenti perciò non patisce.
A. ALBANITO (6): contiene senza affanni le incursioni delle ali grigiorosse (dal 74° ALOISE sv: pochissimi minuti per giudicarlo).
D'AMBROSIO (5,5): non gioca granchè bene, cerca sempre il fondo per crossare ma trova pochi spunti (dal 58° GUZZO 6: gioca terzino con tranquillità, sfiora il gol).
GENTILE (6): tra i due centrali di centrocampo dovrebbe essere lui il geometra, ci riesce a metà, meglio da incontrista.
BASILE (6): non ha perso la grinta della scorsa stagione, però nel secondo tempo perde lucidità (dall'81° MARINO 6: sforna due assist perfetti, però non capitalizzati)
RAPANA' (6): primo tempo in ombra, nella ripresa cambia marcia e si rende pericoloso, gol cercato con forza.
GOLEMME (5): pesa l'errore dal dischetto, prende tanti calci e si perde dopo un'ora.
PERROTTA (5,5): l'ariete granata non si fa pregare, consueta prova di muscoli ma ha poche occasioni, i compagni non lo cercano.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ai ragazzi per la buona prova disputata,provo a fare una piccola analisi della partita:Peccato aver preso 3 gol con soltanto 3 tiri in porta subiti (2 con evidente complicità del portiere,Marcù svegliati), buona prova dei nuovi acquisti,Lombardo una diga in difesa,per quanto riguarda Rapanà e Golemme secondo me il gioco della squadra dovrebbe passare di piu dai loro piedi infatti hanno dimostrato che palla al piede possono essere letali,quelle volte che avevano palla loro si arrivava in porta con una semplicità disarmante.In avanti il buon Ennio ( un po troppo nervoso ieri ) da solo non puo reggere tutto il peso dell'attacco, aspettiamo il ritorno di Covello che potrebbe darci una marcia in piu. Una nota a parte secondo me merita Marino subentrato al posto di Basile a pochi minuti dal termine, secondo me lui sarà il giocatore che ci darà la geometria che ci manca a centrocampo (Basile e Gentile, ottima prova di entrambi come al solito, sono bravi per spezzare il gioco avversario ma non tanto per costruire il nostro gioco), per questo Marino sarebbe l'ideale, lo ha dimostrato con due lanci millimetrici in quei pochi minuti che è stato in campo. Buona prova di D'ambrosio, dei due Albanito (Francesco, anche lui un po troppo nervoso, Andrea sempre autoritario)e di Presta.

Anonimo ha detto...

sono d'accordissimo con te. abbiamo giocato una buona partita. il risultato è ingiusto. la differenza tra noi e loro l'hanno fatta i due portieri. il loro portiere ha salvato più volte il risultato ed è stato sicuro in tutte le uscite. il nostro invece è stato il contrario. tra i pali va bene ma non azzecca un'uscita. in questo modo non da sicurezza alla squadra. marino ha dato un qualcosa in più alla squadra e se si metterà in forma sarà determinante. ottima partita di tutti. unica pecca il troppo nervosismo soprattutto di f.albanito.

Anonimo ha detto...

Mi sembra ingiusto dare tutte le colpe al portiere..le occasioni avute nn sono state sfruttate e poi ci sono giocatori fuori ruolo..per quanto riguarda sull'analisi fatta:il centrocampo non costruisce gioco e Basile è lento e macchinoso, l'attacco non segna e la difesa va a farfalle..3 gol sono sempre 3 gol non ci sono scuse,troppo comodo dare tutte le colpe al portiere

Salvatore ha detto...

ciao,
ti va di fare uno scambio di link??
il mio blog è questo:
http:\\asmontegiordanofc.blogspot.com
cioè il blog del Montegiordano Calcio.
Se sei interessato lasciami un commento sul mio blog, e inserirò il link nel mio blog.
buona giornata

Anonimo ha detto...

secondo me tu non l'hai proprio vista la partita. sull'uno a zero comandavamo noi il gioco ma un'uscita sbagliata del portiere ha regalato il 2-0. questi sono episodi che ti tagliano le gambe e ti demoralizzano. cmq abbiamo fiducia in marco. è stata la sua prima partita da titolare e si vedeva che era molto emozionato.