sabato 1 novembre 2008

2a giornata: LA SAMMARTINESE - BELSITO 2-0

I dettagli della partita sul sito www.lasammartinese.da.ru

LE PAGELLE
FERRO (7): torna tra i pali dopo 23 mesi, grandissima prestazione condita da una grinta unica.
GUZZO (6,5): sempre reattivo e pronto nelle chiusure, nel finale cala un po' ma la pressione è alta.
PRESTA (7): il più efficace e volitivo in difesa, sbaglia solo un intervento in tutta la gara.
LOMBARDO (6): nel primo tempo fa da spettatore, ripresa con più lavoro ma non si fa sorprendere.
A. ALBANITO (7): terzino d'annata, fa quasi l'ala nel primo tempo e trova un bel gol, Nel secondo tempo c'è da soffrire però non è un problema.
GENTILE (6,5): lavoro d'ordinaria amministrazione, nel finale viene spedito centravanti e si sacrifica per tenere alta la squadra (dal 94° PIGNATARO sv: rileva Gentile esausto).
BASILE (6,5): non lascia nessun pallone dal primo all'ultimo minuto, quando la squadra si rintana pressa da solo a centrocampo.
D'AMBROSIO (6,5): capitano su di lui le migliori occasioni, sempre propositivo in attacco (dal 92° VITALE sv: entra per lanciare il contropiede, ma la gara volge al termine).
MARINO (6): regista preciso e gran lanciatore, solo 45 minuti poi deve dare il cambio (dal 46° BOVA 6: gioca terzino sinistro, nell'ultimo quarto d'ora quasi tutti gli attacchi avversari sono dalla sua parte, non si fa sorprendere).
RAPANA' (6): meriterebbe di più ovviamente, crea superiorità e tiene in apprensione la difesa ospite, l'espulsione lo manda anzitempo sotto la doccia.
PERROTTA (6): contrariamente al solito è sempre nervoso, non è pericoloso in zona gol ma il suo lavoro è fondamentale, doppio giallo anche per lui.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche oggi provo a fare una piccola analisi della partita con il Belsito.Iniziamo dal portiere,il vero grande acquisto della sammartinese quest'anno,con lui in porta cambia tutto,trasmette sicurezza alla difesa,cosa che sia Cosentino l'anno scorso che Bruno quest'anno (purtroppo peccano di esperienza) non fanno,in piu trova anche il tempo per un paio di interventi strepitosi.Passiamo alla difesa dove Lombardo e Presta sono nel vero senso della parola una diga insormontabile,qualche piccola sbavatura per entrambi ma risolte sempre nel migliore dei modi,vedi un paio di retropassaggi corti di Lombardo a Ferro.Sulla destra si destreggia molto bene Guzzo,sulla sinistra, Andrea Albanito macina km come la solito, in piu questa volta trova anche la via del gol.A centrocampo i due mastini Gentile e Basile fanno l'ordinaria amministrazione spezzando il gioco avversario e facendo ripartire il nostro a volte con lanci molto belli.Sulla destra a centrocampo Rapanà mom è influente come la settimana scorsa ma fa il suo onesto lavoro lanciando in mezzo qualche pallone che però nessuno è pronto a buttare in rete,unica pecca l'ingenuità,dopo il primo cartellino giallo ne becca un altro per aver scaraventato via il pallone dopo il fischio dell'arbitro.Sulla fascia sinistra D'ambrosio non trova spesso il fondo perche si interstardisce con i dribbling,cmq anche lui ha dsputato una buona gara condida dal primo gol che apre le danze.Sulla tre quarti agisce Marino,un vero piacere vederlo giocare,lanci millimetrici,dribbling,calci di punizione,di tutto di più per uno che sarà il nostro punto di forza non appena sarà in piena forma.In avanti il solo Perrotta,ancora piu nervoso rispetto alla partita con il Rose,l'unica differenza e che questa volta riesce a farsi espellere per la stessa ingenuità di Rapanà.Nel complesso cmq fa il suo lavoro.

Anonimo ha detto...

buona prova ma come al solito vogliamo complicarci la vita. 2 espulsioni ingenue ed evitabilissime potevano buttare via una vittoria meritata. alla fine però siamo riusciti a cavarcela. una squadra più forte avrebbe approfittato della superiorità numerica. cmq grande prova di carattere dei nostri. in bocca al lupo per la prossima.

Anonimo ha detto...

ecco che subito si sprecano gli elogi..abbiamo giocato contro una squadra che non sapeva nemmeno tenere la palla nei piedi e abbiamo fatto una bella partita..domenica scorsa invece che abbiamo giocato cn una squadra più forte si sono visti i limiti..bisogna rimanere con i piedi x terra e umili soprattutto..tra i pali GRANDE Ferro!!

Anonimo ha detto...

non mi pare di aver visto elogi. anche nella prima partita abbiamo giocato bene, abbiamo creato palle gol, ma siamo stati puniti dagli errori del nostro portiere. come hai detto tu ferro è stato grande, ma noi abbiamo giocato in 9 per 20 minuti riuscendo a portare a casa il risultato.
hai ragione a dire che dobbiamo stare con i piedi per terra ma la vittoria è meritata.