sabato 19 gennaio 2008

IL BILANCIO DI META' CAMPIONATO 2007/08

Con la nona giornata si è già chiuso il girone d'andata de La Sammartinese. Vediamo in pochi punti le note dolci e dolenti di mezzo campionato finora disputato.

COSA VA
- LA FORMA ATLETICA: molte squadre dei campionati di provincia purtroppo talvolta si ritrovano ad allenarsi in maniera molto discontinua, La Sammartinese invece per fortuna ha la possibiltà di allenarsi sempre e non perdere smalto. La condizione atletica generale appare buona, lo si evince dal fatto che non c'è un calo negli ultimi minuti.
- I GIOVANI: con grande costanza sono a disposizione della squadra e pronti a maturare per poi rimpiazzare i "vecchietti".
- LA VOLONTA': la voglia di far bene e togliersi qualche soddisfazione è fondamentale per affrontare le partite con lo spirito giusto.
- IL GIOCO: nonostante le poche reti realizzate le occasioni da gol create sono sempre tante nel corso delle gare, bisogna solo aggiustare la mira sotto porta.
- LA DIFESA: 13 gol incassati in 9 partite non è un brutto score (l'anno scorso 19 gol in 10 partite), non siamo più abituati ai cappotti presi dalle prime della classe.

COSA NON VA
- I RISULTATI: una media di un punto a partita in un girone così equilibrato non è nè buono nè cattivo segno, però per una squadra quasi uguale alla precedente (2006/07) qualche punto in più poteva arrivare.
- I BLACK OUT INIZIALI: 6 reti prese nei primi 15' rappresentano una sorta di "sindrome da primi minuti", anche se nelle ultime gare la situazione è migliorata.
- LA PENALIZZAZIONE: 2 giocatori squalificati, 3 punti di penalizzazione e 5 turni di squalifica del campo, c'è di tutto! Il morale di giocatori e dirigenti è inevitabilmente calato.

Nessun commento: